giovedì 31 luglio 2014

Festa dell’Ospitalità a Porto Garibaldi

C’è un evento nell’animata estate ai lidi ferraresi che rallegra i turisti e simboleggia il carattere di chi abita queste terre. La Festa dell’Ospitalità scandisce il Ferragosto e mostra l’anima, appunto accogliente, dei comacchiesi. In una frazione dedita al turismo estivo e con spiagge invitanti: Porto Garibaldi. Noi dell’Agenzia Immobiliare Francia la amiamo particolarmente perché si mangia bene e ci si diverte tutti insieme!

La Festa dell’Ospitalità inizierà giovedì 14 agosto alle 19:30 con l’apertura degli stand gastronomici. Questi spazi dedicati al buon cibo saranno all’insegna della generosità. Già, perché chiunque potrà gustarsi il buon pesce azzurro pescato e subito fritto, insieme all’immancabile cocomero e al buon vino DOC del Bosco Eliceo.

La Festa dell’Ospitalità proseguirà a Porto Garibaldi in attesa della mezzanotte. Ad allietare le ore serali ci sarà un’atmosfera di allegria, e le tradizionali orchestre da ballo spingeranno in pista anche i ballerini più improbabili. I bambini, invece, potranno divertirsi grazie all’animazione a loro riservata.

Tutto ciò fino alla mezzanotte. Fino a quando, cioè, l’arrivo ufficiale del Ferragosto si farà sentire, e vedere. Lo spettacolo pirotecnico sul mare solcherà il cielo stellato con mille colori, annunciando il giorno più importante dell’estate. I più audaci di solito si spingono in mare con delle piccole imbarcazioni, per cogliere da vicino i giochi di luci provenienti dall’Adriatico.

La Festa dell’Ospitalità di Comacchio ha una solida tradizione e ogni anno richiama migliaia di persone. Il nome svela l’istinto d’accoglienza della nostra gente, da sempre votata al turismo di massa.
Porto Garibaldi tra i setti lidi di Comacchio è quello più legato al mare e alle tradizioni dei pescatori. Per questo l’abitudine di donare pesce ai turisti va letto come un “atto di cordialità” nell’antico linguaggio del mare.

Qui all’Agenzia Immobiliare Francia non nascondiamo il nostro legame particolare con la Festa dell’Ospitalità, tanto da consigliarla a tutti i nostri clienti. A te, invece, ricordiamo che non è mai troppo tardi per organizzare una vacanza ai lidi. Le offerte di appartamenti in affitto ed in vendita ogni giorno cambiano per soddisfare ogni tipologia di cliente. Compreso te, ne siamo certi!

Nessun commento:

Posta un commento