venerdì 25 luglio 2014

Taglio dei tassi BCE: i vantaggi per chi vuole acquistare casa

Lo scorso 5 giugno la Banca centrale europea ha deciso di tagliare i tassi d’interesse, portando quello di riferimento allo 0,15%. Una diminuzione che fa di certo piacere a chi ha il mutuo di casa da pagare, e alle famiglie che hanno intenzione di accenderne uno. L’Agenzia Immobiliare Francia ti consiglia di approfittare di questo periodo in cui, tra l’altro, il costo delle abitazioni è assai conveniente.

Quali sono gli effetti concreti dell’abbassamento dei tassi BCE voluto da Mario Draghi? Per chi ha intenzione di accendere un mutuo, i vantaggi si traducono in un risparmio mensile di circa 15 euro per un prestito da 100 mila euro. Risparmio destinato quasi a raddoppiare se il mutuo è di 300 mila euro.

Se da un lato il costo del denaro più basso incide positivamente sulle rate del mutuo, dall’altro penalizza chi ha una somma di denaro in banca. Gli interessi sugli investimenti bancari, già bassi nell’ultimo periodo, saranno ancor più risicati con la recente iniziativa della BCE.

Due fattori, questi, che sembrano quasi voler spingere chi ha un gruzzoletto a investirlo in un immobile. Tanto più che in questo periodo i prezzi delle abitazioni sono decisamente più bassi rispetto agli anni precedenti la crisi.

Conviene rinunciare, quindi, a rendimenti finanziari assottigliatisi negli ultimi anni, per investire sul caro e vecchio mattone. Attendendo, così, il momento in cui il valore degli immobili salirà, per veder rivalutato il proprio investimento iniziale.

Noi dell’Agenzia Immobiliare Francia ti invitiamo a venirci a trovare per conoscere le ultime proposte di vendita di villette e altre strutture nei lidi ferraresi. Ai vantaggi di acquistare un immobile appena citati, bisogna aggiungere quello di trovarsi in una zona a forte sviluppo turistico. I lidi di Comacchio ogni anno accolgono sempre più bagnanti, innamorati di queste zone e attratti dalla purezza delle acque. Questo tratto di Adriatico, infatti, da anni viene premiato con la Bandiera Blu.

Nessun commento:

Posta un commento