venerdì 5 luglio 2013

Tre eventi da non perdere nell’agosto comacchiese

Il Trepponti, monumento simbolo del centro di Comacchio.
Dopo settimane di tempo autunnale, l’estate è finalmente sbocciata! Le spiagge dei lidi ferraresi contano già migliaia di bagnanti, in cerca di un po’ di sole e relax. Noi dell’Immobiliare Francia lavoriamo intensamente per soddisfare le vostre esigenze di pernottamento. Tuttavia, ci prendiamo un momento di pausa per consigliarvi alcuni eventi a Comacchio nel mese di agosto!

Al primo posto c’è la Festa di San Cassiano, in programma il 13 agosto nel centro storico. Le celebrazioni per il patrono di Comacchio come al solito prevedono momenti religiosi e iniziative che allietano il soggiorno dei turisti. L’evento clou sarà la Sagra di San Cassiano: alle 18:00 lungo i canali del centro si sfideranno i vulicepi. Le tipiche imbarcazioni lagunari, lunghe circa otto metri e larghe 50 centimetri, come ogni anno solcheranno le acque di Comacchio. Poi, pesce azzurro a volontà per tutti i presenti! Per le vie del centro, infine, un mercatino dell’artigianato e del collezionismo mostrerà i migliori prodotti locali. La serata si concluderà nel migliore dei modi con uno spettacolo pirotecnico.

Neanche il tempo di “riprendersi” dalla serata comacchiese che c’è subito un altro evento da non perdere. Con la Pedalata dei sapori nelle Valli di Comacchio, la bicicletta sarà il mezzo prediletto per scoprire il territorio locale. La partenza è prevista mercoledì 14 agosto alle 17:30 dal Lido degli Estensi. Tre “liete soste” consentiranno di assaggiare i prodotti tipici delle Valli di Comacchio. La quota di partecipazione è di 25 euro, più altre 5 per noleggiare la bicicletta.

Sempre il 14 agosto, in un clima di festa che preannuncia il Ferragosto, Porto Garibaldi omaggerà i turisti con la Festa dell’Ospitalità. Dalle 19:30 gli stand distribuiranno gratuitamente pesce azzurro fritto, accompagnato da buon vino rosso e cocomero a volontà. Suggelleranno la serata suggestivi fuochi d’artificio, che coloreranno il cielo stellato. Comacchio, in questo modo, vuole ringraziare i turisti che ogni anno riempiono la città e rendono l’estate unica.

Anche l’Immobiliare Francia vuole premiare chi sceglierà Comacchio e i sette lidi per le vacanze estive e lo fa proponendo villette e appartamenti in affitto lungo i lidi ferraresi, a due passi dal mare e con prezzi insuperabili.

Nessun commento:

Posta un commento