venerdì 24 marzo 2017

Sognando una giornata d’estate nei lidi ferraresi

Il Trepponti a Comacchio
Il Trepponti nel cuore di Comacchio.
I primi tepori primaverili ci fanno ricordare le atmosfere estive dei lidi di Comacchio. Ora siamo all’interno dell’Agenzia Immobiliare Francia, a lavorare, ma la mente è già sulle spiagge arroventate dei lidi ferraresi. Non possiamo fare a meno di viaggiare con la fantasia e “ricostruire” una giornata tipicamente estiva, tra il pullulare dei turisti durante il giorno, e i divertimenti della movida notturna. Ci va di farlo, e di condividere questi dolci pensieri insieme a voi.

Ad esempio ci vengono in mente le prime ore del mattino, intiepidite dal timido sole che lentamente s’impadronisce del cielo di Comacchio. Le spiagge sono ancora deserte, solcate soltanto da qualche amante del jogging. Alle dieci, però, gli ombrelloni son già tutti aperti e il mare accoglie i turisti intenti a fare il primo bagno della giornata.

Le ore scorrono, e qualcuno “tradisce” la spiaggia: magari per rifugiarsi all’ombra delle pinete, oppure per inoltrarsi nel Delta del Po. Gli itinerari per una giornata naturalistica di certo non mancano, così come gli sport acquatici. A Lido delle Nazioni, ad esempio, la brezza pomeridiana costante permette di fare windsurf!

Una vacanza estiva nei lidi ferraresi può essere condita da qualche momento di cultura con delle visite in alcuni luoghi simbolo. Come non ricordare, così, Porto Garibaldi che prende il nome dal condottiero che sbarcò in questa terra nel 1849. O come trascurare il centro storico di Comacchio, la “piccola Venezia” solcata dai tanti canali e simboleggiata dal complesso del Trepponti.

I modi per trascorrere una vacanza a Comacchio e nei lidi sono infiniti quanto la fantasia dei turisti. I più giovani, ad esempio, non si accontentano di girare tra un pub e l’altro del lungomare, ma cercano emozioni forti nel cuore della notte. Le famiglie con figli piccoli, invece, si godono la frescura della sera tra i viali dei lidi, per poi ritirarsi nei loro appartamenti.

È difficile tornare alla realtà, dopo aver rievocato l’estate nei lidi ferraresi. Ma bisogna pur farlo: per rimetterci al lavoro e assicurarvi le migliori villette e gli appartamenti più convenienti sul lungomare. L’Immobiliare Francia è sempre al lavoro, per rendere la prossima estate un’estate indimenticabile!

Nessun commento:

Posta un commento