lunedì 1 aprile 2013

Primavera Slow 2013 al Parco del Delta del Po

Logo dell'iniziativa Primavera Slow 2013.

Finalmente è arrivata la primavera! Ancora qualche giorno e le fredde giornate invernali cederanno il passo ai primi tepori. La stagione turistica a Comacchio sta ripartendo, aiutata da alcuni eventi come la Primavera Slow nel Parco del Delta del Po, in programma dal 21 marzo al 23 giugno. Tante iniziative a contatto con la natura e, soprattutto, all’insegna della lentezza!

Primavera Slow 2013 valorizza il “paradiso in terra” del Parco del Delta del Po. I 14 weekend dell’iniziativa condurranno Comacchio e il comprensorio verso la stagione estiva. Tra le attività da svolgere ci sono le escursioni a piedi, in barca e in mountain bike. Gli amanti del birdwatching troveranno il loro habitat ideale e quello di decine di specie aviarie presenti nel parco. Non mancheranno degustazioni dei prodotti tipici di Comacchio e laboratori dove i più piccoli impareranno ad apprezzare il Delta del Po.

Il primo finesettimana in programma è quello della Pasqua. Il concetto di lentezza sarà molto apprezzato nel weekend pasquale, lontani dal lavoro e dallo stress delle grandi città. Pasqua Slow, così, inviterà dal 29 marzo al 1 aprile a scoprire le bellezze del Delta del Po. Tra gli eventi da non perdere c’è il trekking nelle vecchie saline di Comacchio nel giorno di Pasquetta.

Comacchio sarà protagonista assoluta con la Settimana Slow dal 27 aprile al 7 maggio. La piccola Venezia alternerà le iniziative culturali in centro con escursioni guidate nelle valli e tra le saline. Alla “settimana lenta” parteciperanno anche i ragazzi delle scuole che con l’aiuto degli insegnanti apprezzeranno le virtù del territorio comacchiese.

Tutti i sabati e le domeniche della Primavera Slow, la Pineta di San Vitale potrà essere scoperta con delle escursioni a piedi. Nei sabati di aprile e maggio invece si potrà fare birdwatching nelle Valli di Comacchio con l’aiuto dei migliori esperti. Tante altre iniziative naturalistiche, rigorosamente slow, accompagneranno i turisti verso la calda stagione estiva.

L’Agenzia Immobiliare Francia ricorda l’offerta per la vendita di villette e appartamenti e l’affitto di strutture ricettive per soggiornare a Comacchio e nei sette lidi. In vista della stagione estiva, proponiamo interessanti soluzioni per trascorrere vacanze balneari indimenticabili!

Nessun commento:

Posta un commento