domenica 3 marzo 2013

Bandiera Blu ai lidi di Comacchio

Bandiera Blu assegnata ai lidi di Comacchio

C’è un motivo in più per scegliere i lidi di Comacchio come mete estive: questo tratto di costa vanta la Bandiera Blu che garantisce la purezza delle acque e gli ottimi servizi offerti ai turisti. Comacchio e i suoi lidi, così, si confermano località balneari di grande livello, grazie anche alle ottime strutture ricettive.

La scorsa estate è stata grandiosa per le spiagge di Comacchio, che hanno conquistato nuovamente la Bandiera Blu. Una notizia gradita ai gestori dei bagni turistici e a tutti i comacchiesi, che vedono ripagati gli sforzi per rendere le spiagge perfette e all’insegna dei divertimenti acquatici. Il merito va, innanzitutto, all’amministrazione comunale che ha fatto del rispetto dell’ambiente un cavallo di battaglia.

La Foundation for Environmental Education è l’organo che assegna ogni anno le Bandiere Blu alle località marittime europee più meritevoli. I criteri per conferire questo riconoscimento tengono conto della qualità delle acque e dei servizi offerti ai bagnanti. Senza trascurare il rispetto della sicurezza e, cosa più importante, l’educazione ambientale.

Su questo punto Comacchio non è seconda a nessuno: forte della vicinanza al Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, il rispetto per le bellezze paesaggistiche si sposa con l’ospitalità e i divertimenti per i turisti.

I sette lidi di Comacchio sono le località ideali per tutte le tipologie di turisti. Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa vengono scelte dalle famiglie con figli piccoli, grazie alle spiagge dotate di giochi e servizi d’animazione. I ragazzi in cerca di divertimenti notturni si trovano a loro agio al Lido delle Nazioni e al Lido degli Estensi, per la presenza di discoteche e locali trendy.

Lido di Volano infine è la porta d’ingresso al paradiso naturalistico del Delta del Po, dove regnano le attività all’aria aperta: dalle semplici passeggiate in bici al birdwatching fino alle escursioni in motonave.

L’Agenzia Immobiliare Francia è già attiva per la nuova stagione turistica. La nostra offerta include case vacanzacase residenziali e affitti di appartamenti lungo la costa. Del resto, se i lidi di Comacchio si fregiano della Bandiera Blu lo si deve anche alle interessanti strutture ricettive che da anni proponiamo ai turisti!

Nessun commento:

Posta un commento