lunedì 1 ottobre 2012

Sagra dell’Anguilla di Comacchio 2012


Il simbolo indiscusso di Comacchio è l’anguilla. Non sorprende, quindi, che ogni anno venga “celebrata” con una festa. La Sagra dell’Anguilla 2012, come da tradizione, è un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola, con pregevoli piatti culinari della città emiliana.
Quest’anno la sagra si svolge il 6 e 7 ottobre, con una replica il 13 e 14 ottobre. Comacchio con la Sagra dell’Anguilla non vuole soltanto far conoscere tutti i modi per cucinare questo pesce, ma organizza eventi culturali che coinvolgeranno l’intera città.

Certo, il momento più atteso dai turisti che soggiornano in città in questo primo scorcio d’autunno sarà il fornitissimo stand gastronomico, situato nel cortile di Palazzo Bellini. Per far fronte all’inevitabile calca di persone affamate e desiderose di provare i piatti tradizionali, lo stand sarà self-service. Saranno protagonisti assoluti i piatti con il pesce più celebre: il menù prevede tra l’altro i sedanini al sugo di anguilla, il trancio di anguilla ai ferri con polenta e il brodetto sempre a base del gustoso pesce.

Dopo aver soddisfatto la curiosità dei più golosi, vediamo cosa riservano i due weekend di festa per la Sagra dell’Anguilla. Da non perdere le visite guidate nel centro storico a bordo delle batane, piccole imbarcazioni che si aggirano tra i canali di Comacchio. In alternativa si può andare alla scoperta, sempre in barca o a piedi, del Parco del Delta del Po’.

Durante la sagra i piccoli mercatini situati nelle vie storiche sono un’occasione unica per conoscere le produzioni artigiane locali e, perché no, acquistare souvenir e ricordarsi del soggiorno a Comacchio.

Infine, ricordiamo che nei giorni della Sagra dell’Anguilla ci saranno attività per i più piccoli, mostre fotografiche e degustazioni nei musei del centro: un piacevole connubio tra arte e gusto.
Approfittate, durante il soggiorno a Comacchio e in occasione della Sagra dell’Anguilla, per venirci a trovare nella sede dell’Immobiliare Francia. Questo è il periodo migliore per pensare a un investimento immobiliare nei lidi ferraresi. Avrete una casa vacanza tutta vostra per la prossima estate!

Nessun commento:

Posta un commento