venerdì 26 ottobre 2012

Halloween Sgarabusen 2012 a Comacchio


Poteva una città magica, sospesa sulle acque e con una solida tradizione turistica, non celebrare la festa di Halloween? Certo che no, a giudicare dalla decima edizione di Halloween Sgarabusen che si terrà a Comacchio il 27, 28 e 31 ottobre, con spettacoli riservati a grandi e piccini!

Halloween Sgarabusen ha acquistato una certa notorietà negli anni, tanto da registrare un grande afflusso di partecipanti per assistere ai “macabri eventi” che vedranno come location naturale il centro di Comacchio. Vediamo nel dettaglio il programma.

Per entrare appieno nell’atmosfera di questa festa importata dagli Stati Uniti, ci serve un buon trucco. Il make up adatto ce lo forniranno degli abili truccatori a Piazza Folegatti, ma solo alle 23:00 del 27 e 31 ottobre.

Negli stessi giorni e alla medesima ora, sotto i ponti del centro storico di Comacchio sarete trasportati da Caronte, come nella Divina Commedia, e sfiderete le lingue di fuoco sputate da un diavolo malandrino.
Sempre in chiave dantesca ci sarà la Casa dell’orrore, una sorta di girone infernale in cui cuore e nervi saranno messi a dura prova da figure inquietanti e scherzetti d’ogni genere. Infine, Halloween Sgarabusen propone ai più piccoli il Final Destination Park: il centro storico si trasformerà in un grande parco giochi, tanto che Comacchio sembrerà quasi irriconoscibile!

Ma attenti a sgarabusen, il dispettoso folletto che si aggira imperterrito tra la folla, e che con i suoi modi furbetti genera “paura” e non vi lascia in pace fin quando non gli avrete tolto il cappellino.

Nei giorni di Halloween a Comacchio non mancheranno le occasioni per gustare le primizie della laguna: in cima ai menù, manco a dirlo, c'è l’anguilla cucinata in mille modi.

Prevedendo un grande afflusso di visitatori da ogni parte d’Italia, l’organizzazione dell’Halloween Sgarabusen 2012 ha predisposto delle aree di sosta per i camper.

Approfittate del soggiorno a Comacchio per fare un salto nell’Agenzia Immobiliare Francia e conoscere le nuove offerte: sia per l’affitto di abitazioni sia per l’acquisto di case a Comacchio o lungo i lidi ferraresi.

Nessun commento:

Posta un commento