martedì 17 aprile 2012

La Stagione Teatrale 2012 di Comacchio


Comacchio è apprezzata dai turisti italiani e stranieri per la bellezza del centro storico, ricco di monumenti storico-artistici e solcato da mille canali. La cultura è ben rappresentata dalla ricca stagione teatrale, che richiama grandi attori e artisti di fama nazionale.

Partiamo dalla location in cui si svolge la stagione teatrale di Comacchio: Palazzo Bellini. Si tratta di una costruzione storica risalente al diciannovesimo secolo e sorge in uno degli scorci più suggestivi della città, ovviamente a ridosso di un canale. Dopo l’acquisto da parte del Comune, accanto alla sala polivalente si sviluppano la Galleria d’Arte Contemporanea, l’Archivio Storico e la Biblioteca.

Tornando alla stagione teatrale 2012 di Comacchio, ci sono ancora degli spettacoli in programma prima della sua conclusione. La caratteristica che fa di questo evento un punto di riferimento culturale per la città è l’eterogeneità degli spettacoli proposti. Si spazia, infatti, dalla rappresentazione teatrale classica a performance canore e musicali, fino alla danza. Insomma, un mix di arti che richiama un largo pubblico di spettatori!

Prima di parlare dei prossimi appuntamenti della stagione teatrale 2012, che si concluderà nel mese di Maggio, vediamo quali sono stati i protagonisti. Ricordiamo Dario Vergassola, con il suo spettacolo Sparla con me, che unisce il repertorio satirico del programma televisivo di Serena Dandini con i luoghi comuni dell’italiano medio. In occasione delle festività natalizie l’Happy Day Gospel Singers ha portato questo genere canoro, il gospel, a Comacchio. Infine, il Galà di Danza ha spaziato dal tango argentino alla danza contemporanea.

Consigliamo di non perdervi gli ultimi eventi della stagione teatrale 2012 di Comacchio, magari durante un soggiorno turistico in città. Le festività pasquali aprono la stagione turistica nella città lagunare che noi dell’Immobiliare Francia supportiamo con appartamenti in affitto, sia in centro sia lungo i sette lidi.

Domenica 15 Aprile sarà la volta di A jazz piano history, con il pianista Paolo Alderighi. Il Balletto dell’Esperia, invece, sarà protagonista del Trittico Novecento martedì 1 Maggio alle 17.00. L’ultimo spettacolo ci sarà sabato 12 Maggio alle 21:00 con Ridere con le orecchie e il chitarrista Sandro di Pisa.